Secondi piatti
Nonostante antipasti e primi piatti occupino un ruolo di grande rilievo all’interno della cucina tradizionale indiana, le principali portate che vengono servite nel nostro ristorante consistono in secondi piatti.
Il vasto territorio indiano ha permesso a ogni area del paese di sviluppare differenti ricette o rivisitazioni di ricette già esistenti, favorendo la creazione di una vastissima varietà di ricette a base di carne o di pesce. Per quanto riguarda la prima, è impossibile non citare alcuni piatti simbolo della cucina indiana e che, grazie alla globalizzazione, hanno saputo conquistare ogni angolo del pianeta. Ricette come il pollo al curry, il pollo Tikka Ma ala e il pollo Tandoori rappresentano, senza ombra di dubbio, le preparazioni più apprezzate dai nostri clienti, i quali amano accompagnare le pietanze sopracitate al classico pane indiano: il naan.
Originarie di zone dell’India più rurali sono, invece, le ricette che prevedono l’uso della carne di agnello, solitamente accompagnato da contorni a base di verdure o di patate. Vi sono, poi, le diverse preparazioni a base di pesce, anche’esse eseguite mediante l’impiego di ingredienti freschi e di stagione. Dai gamberetti al curry a quelli serviti in salsa piccante, le ricette contenute all’interno del nostro menù ripropongono fedelmente le principali preparazioni di pesce che caratterizzano la cucina tradizionale indiana.